Gli obiettivi dell'indagine comprendono la valutazione dell'efficacia, efficienza e qualità dei servizi comunali, l'identificazione di criticità strutturali e aree di miglioramento prioritarie, la raccolta di suggerimenti operativi dai fruitori, l'orientamento delle future scelte amministrative basate sui dati, la definizione di parametri oggettivi per misurare le performance.
Le informazioni raccolte permetteranno di adottare un approccio data-driven alle politiche pubbliche, implementare un ciclo virtuoso di pianificazione e verifica, stabilire un dialogo strutturato con i cittadini, ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche e anticipare le esigenze emergenti della comunità locale.
L'intero processo garantirà la tutela dell'anonimato dei partecipanti, trasparenza nell'elaborazione dei dati e validazione statistica dei risultati ottenuti.
L'indagine è ottimizzata per tutti i dispositivi e accessibile anche tramite QR Code, o in alternativa cliccando sui seguenti link:
- Servizio Polizia Locale
- Servizio Refezione Scolastica
- Servizio per la Terza Età
- Servizio rilascio Carta di Identita’ Elettronica (CIE)
- Riscontro alle Segnalazioni per Isola Ecologica, Raccolta Differenziata e Gestione del Verde
- Servizio di Pubblica Illuminazione
- Rilascio autorizzazioni allo scarico di Acque Reflue di tipo domestico, Assimilabili o Industriali, in Pubblica Fognatura
- Servizio Accesso agli Atti