Indagine di Customer Satisfaction sui servizi comunali: l’opinione dei cittadini conta

Dettagli della notizia

L'Amministrazione comunale ha avviato un'indagine di Customer Satisfaction per verificare la qualità dei servizi erogati ai cittadini. L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto "Supporto ai comuni metropolitani nello svolgimento delle indagini di Customer Satisfaction" della Città Metropolitana di Roma, che coinvolge più comuni dell'hinterland.

Data:

14 marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min

Immagine rappresentativa del Customer Satisfaction
Immagine rappresentativa del Customer Satisfaction

Gli obiettivi dell'indagine comprendono la valutazione dell'efficacia, efficienza e qualità dei servizi comunali, l'identificazione di criticità strutturali e aree di miglioramento prioritarie, la raccolta di suggerimenti operativi dai fruitori, l'orientamento delle future scelte amministrative basate sui dati, la definizione di parametri oggettivi per misurare le performance.

Le informazioni raccolte permetteranno di adottare un approccio data-driven alle politiche pubbliche, implementare un ciclo virtuoso di pianificazione e verifica, stabilire un dialogo strutturato con i cittadini, ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche e anticipare le esigenze emergenti della comunità locale.

L'intero processo garantirà la tutela dell'anonimato dei partecipanti, trasparenza nell'elaborazione dei dati e validazione statistica dei risultati ottenuti.

L'indagine è ottimizzata per tutti i dispositivi e accessibile anche tramite QR Code, o in alternativa cliccando sui seguenti link:

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri