Area V - Trasporti e Mobilità Sostenibile, Energy Manager, PAESC, Housing, Tutela Animali

Chiedere all'Area cosa scrivere

Tipo di organizzazione

Area

Uffici collegati

Ufficio Autoparco

Ufficio E.R.P.

Ufficio Energy

Ufficio Segreteria Area V

Ufficio Sinistri

Ufficio Trasporto Pubblico Locale

Ufficio Tutela Animali

Servizi collegati

Canoni di Affitto e Servizi Alloggi E.R.P.

Il Comune è preposto alla gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ( E.R.P. ) e le loro funzioni e compiti in materia sono disciplinati dalla L.R. 06/08/1999, n. 12 ( Disciplina delle funzioni amministrative regionali e locali in materia di edilizia residenziale pubblica ).

Servizio Energia – Gestione Impianti Termici Comunali

La Convenzione del Servizio Integrato Energia (SIE4) prevede l’affidamento del Servizio Energia, ovvero di tutte le attività di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti termici e di tutti gli impianti ad essi connessi. Il Servizio prevede la fornitura del vettore energetico termico, gli interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico del sistema edificio / impianto.

Servizio Integrato di illuminazione da interno negli immobili comunali UMDL – Beghelli Servizi s.r.l.

Servizio Integrato d’illuminazione per la sostituzione integrale dei vecchi corpi illuminanti all’interno degli edifici comunali, con elementi tecnologicamente e qualitativamente aggiornati, oltreché al servizio della manutenzione in tutte le loro parti per la sostituzione di lampade e tubi fluorescenti rotti o esauriti, della gestione degli apparati del sistema di telegestione per la rilevazione di guasti o anomalie di funzionamento, ed il monitoraggio dei dati connessi con il centro SOS Beghelli.

Servizio Sinistri

L’ufficio è deputato alla gestione delle richieste di risarcimento danni, indirizzate al Comune di Guidonia Montecelio (RM), per sinistri derivanti da responsabilità civile verso terzi (RCT), per danni a persone e/o cose.

Tutela animali randagi

Si tratta di un servizio puramente amministrativo volto a garantire i rapporti con: - canile sanitario convenzionato dove gli animali accalappiati sono sottoposti alle prime cure e alla profilassi sanitaria, microchippatura, registrazione all’anagrafe canina e sterilizzazione; - canile rifugio convenzionato dove viene garantita la custodia, il ricovero e il mantenimento in vita fino all’adozione da parte di privati.

Sede principale

Viale Roma, 145

Viale Roma, n. 145, Guidonia Montecelio (RM), 00012

Questo Ufficio ha soluzioni valide per l'accessibilità dei loro spazi e la fruibilità agli utenti disabili.

Immagine Viale Roma, 145

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 14:26