Area II - Finanze, Entrate Tributarie, Sviluppo Economico Suap

Area

Servizi collegati

Accesso agli atti SUAP

Tramite il servizio è possibile richiedere l'accesso documentale agli atti del SUAP

Commercio al dettaglio su area pubblica in forma esclusivamente itinerante

Il commercio su aree pubbliche è l’attività di vendita di merci al dettaglio, con riferimento ai settori merceologici alimentare e non alimentare ovvero ad entrambi, e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche, attrezzate o meno, coperte o scoperte, comprese quelle del demanio marittimo o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità. L’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche è subordinato al rispetto delle condizioni e delle modalità stabilite dal comune, in conformità alle previsioni della presente legge, ed è soggetto ad autorizzazione rilasciata dal SUAP competente per territorio.

Deposito Cauzionale per Spese Contrattuali e Aste

Pagamenti dovuti a titolo di depositi cauzionali relativi a spese contrattuali e Aste

Esercizi di vicinato

Gli esercizi di vicinato sono quelli aventi superficie di vendita non superiore a 150 metri quadrati, nei comuni con popolazione residente inferiore ai 10.000 abitanti e a 250 metri quadrati negli altri comuni.

Somministrazione al Publico di alimenti e di bevande (es. bar ristoranti, pizzerie, ecc..)

Gli esercizi di somministrazione svolgono l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione.

Suap

Il S.U.A.P. è lo Sportello Unico per le Attività Produttive che consente di avere un unico referente, per tutte le procedure relative all’esercizio di attività produttive di beni e servizi.

Tassa Concorso

Pagamenti per partecipazione a concorsi banditi dall’Ente

Vendita al Dettaglio su aree pubbliche con utilizzo di posteggio (Mercati settimanali)

Torre Civica

Piazza Giacomo Matteotti, 00012

Luogo accessibile.

E' presente un ascensore per accedere agli uffici dei piani superiori.

Immagine Torre Civica

Altre sedi

Via Giuliano Montelucci, 4

Via Montelucci, 4, 00012

Luogo accessibile.

E' presente un ascensore per accedere agli uffici dei piani superiori.

Immagine Via Giuliano Montelucci, 4

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024, 14:35