Organi Istituzionali e staff sindaco

L'Ufficio Organi Istituzionali coordina le attività degli organi comunali come il consiglio comunale e la giunta, garantendo la trasparenza amministrativa.

Competenze

L'Ufficio Organi Istituzionali gioca un ruolo chiave nell'assicurare la corretta funzionalità dell'amministrazione comunale. Svolge un'ampia gamma di mansioni, tra cui la preparazione delle sedute del consiglio comunale e la pubblicazione dei verbali, la gestione delle comunicazioni tra gli organi istituzionali e la promozione della trasparenza nell'amministrazione pubblica. Inoltre, è responsabile della documentazione e dell'archiviazione delle decisioni prese dagli organi comunali. Collabora attivamente con il consiglio comunale, la giunta, e altri dipartimenti, svolgendo un ruolo cruciale nell'assicurare che le politiche locali siano implementate in modo efficace e in linea con le leggi vigenti.

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa