TRASPARE - Portale di eProcurement

  • Servizio attivo
Portale di eProcurement del Comune di Guidonia Montecelio per la gestione dell'accreditamento on-line di Fornitori e Professionisti.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Imprese (Ditte) e Professionisti interessati a fornire lavori, forniture, servizi e prestazioni professionali al Comune di Guidonia Montecelio.

Descrizione

L'Albo Fornitori online del Comune di Guidonia Montecelio è uno strumento fondamentale per la gestione delle procedure di approvvigionamento elettronico. Viene utilizzato per diverse finalità, tra cui:

  • La selezione degli operatori economici da invitare per gli approvvigionamenti tramite trattativa diretta.
  • L'invito a imprese qualificate per la partecipazione a procedure ristrette e negoziate.
  • Le acquisizioni in economia nei limiti e con le modalità previste dal D.Lgs. 36/2023.
  • La selezione dei Professionisti per affidare incarichi professionali.
  • Altri casi specifici individuati.

Come fare

La domanda di iscrizione deve essere compilata on-line:

  1. Collegati al portale di eProcurement del Comune di Guidonia Montecelio cliccando il pulsante " Accedi al servizio " oppure tramite il seguente link: https://guidoniamontecelio.traspare.com
  2. Se non sei ancora registrato, effettua prima la registrazione per poter utilizzare i servizi.
  3. Accedi con le tue credenziali.
  4. Compila la domanda di iscrizione seguendo la procedura guidata ("Wizard").
  • Per le Ditte: Inserire dati e documentazione richiesta (elementi identificativi, prodotti/servizi con classificazione merceologica del portale, informazioni commerciali/tecniche, certificazioni).
  • Per i Professionisti: Inserire il curriculum vitae in formato europeo che attesti specializzazioni, competenze ed esperienze professionali. Il CV deve includere l'autorizzazione al trattamento dei dati (Reg. UE 2016/679, D.Lgs. 196/2003) e la dichiarazione di conoscenza delle norme penali in caso di dichiarazioni mendaci (Art. 76 D.P.R. 445/2000), a pena di esclusione.

        5. La comunicazione dell'esito dell'istruttoria (avvenuta o mancata iscrizione) viene inviata via posta elettronica o attraverso la piattaforma.

Cosa serve

  • Per le Ditte: Dati per l'identificazione dell'impresa, i prodotti/servizi offerti (secondo la classificazione merceologica del portale), informazioni di carattere commerciale/tecnico e le certificazioni possedute.
  • Per i Professionisti: Curriculum Vitae in formato europeo attestante specializzazioni, competenze ed esperienze professionali. Autorizzazione al trattamento dei dati (Reg. UE 2016/679, D.Lgs. n. 196/2003) e dichiarazione di conoscenza delle norme penali (Art. 76 D.P.R. n. 445/2000) nel CV.
  • Possesso dei requisiti di idoneità professionale, capacità economica/finanziaria, capacità tecniche/professionali secondo la normativa nazionale (artt. 94, 95 e ss. del D.Lgs. 36/2023).
  • Una dotazione minima tecnica (personal computer collegato ad Internet e dotato di un browser).
  • Credenziali di accesso al sistema Traspare.

Cosa si ottiene

L'iscrizione nell'Albo Fornitori del Comune di Guidonia Montecelio,, e l'inserimento del nominativo nell'elenco ufficiale visibile sul portale.

Tempi e scadenze

Descrizione:
30 giorni

30 giorni lavorativi dalla data di presentazione dell’istanza completa:

L'istruttoria delle candidature viene effettuata dagli operatori preposti alla gestione dell'Albo, secondo l'ordine cronologico di acquisizione a sistema, e comunque, entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data di presentazione dell’istanza completa. Il mancato diniego nel termine prescritto equivale ad accoglimento. La ditta iscritta è obbligata ad aggiornare tutte le variazioni intervenute entro 15 giorni dal verificarsi delle variazioni stesse.

Quanto costa

Gratuito.

Il Comune non è tenuto a corrispondere alcun compenso e/o rimborso per le domande presentate.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione a TRASPARE - Portale di eProcurement direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio

Vincoli

L'iscrizione all'Albo non obbliga il Comune a contrarre, e non attribuisce diritti o aspettative di incarichi. Il fornitore è obbligato ad aggiornare le variazioni dei dati entro 15 giorni. Il Comune si riserva di verificare la veridicità di quanto dichiarato. L'iscrizione può essere sospesa o cancellata per mancato possesso dei requisiti, inadempienze, mancata comunicazione variazioni, rifiuti ingiustificati a richieste di offerta, ecc. Non possono essere iscritti fornitori con incapacità a negoziare con la PA o che non possiedono i requisiti previsti dal D.Lgs. 36/2023.

Casi particolari

Il Comune si riserva la possibilità di invitare alle procedure di gara anche Ditte non iscritte, in casi particolari e motivati, o quando risultano fornitori esclusivi sul mercato. L'Albo è utilizzato anche per acquisizioni in economia. Per le procedure di gara di importo superiore alla soglia comunitaria, il Comune procederà con le modalità previste dal D.Lgs. 36/2023.

Procedure collegate all'esito

L'Albo viene utilizzato dal Comune di Guidonia Montecelio per la selezione degli operatori economici da invitare per gli approvvigionamenti tramite trattativa diretta, per l'invito ad imprese qualificate per procedure ristrette e negoziate, per acquisizioni in economia e per la selezione di Professionisti per affidare incarichi professionali. L'iscrizione all'Albo non comporta l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di Guidonia Montecelio a contrarre con i soggetti ivi iscritti, né comporta l’attribuzione di alcun diritto e/o aspettativa al candidato, in ordine all’eventuale conferimento.

Copertura geografica

Tutto il territorio del Comune di Guidonia Montecelio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Telefono:

+39 0774 3011

Unità organizzativa responsabile


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

Codice dell’Ente erogatore (ipa)
c_e263

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025, 17:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri