Prenotazione Appuntamenti online per erogazione CIE – Carta d’Identità elettronica

L’applicativo permette di prenotare un appuntamento con l’Ufficio Comunale per la richiesta di un determinato servizio, in poco tempo ed in totale autonomia dal proprio pc, tablet o smartphone, evitando lunghe attese al telefono.

Cittadini residenti

Per prenotare l’appuntamento è semplicissimo:

1. E’ sufficiente cliccare sul pulsante “PRENOTA L’APPUNTAMENTO”;

2. Selezionare con un clic l’Ufficio ( ad es. Delegazione Guidonia ) e dal menu che compare scegliere il servizio richiesto ( es. Prenotazione CIE – Carta di Identità Elettronica | DELEGAZIONE GUIDONIA );

3. Selezionare il giorno e l’ora a te più congeniale tra le scelte ancora disponibili;

4. Inserire i dati richiesti, spuntare l’autorizzazione al trattamento dei dati e cliccare su “SALVA E CONTINUA”;

5. Controllare i dati inseriti e confermare con un clic su “CONFERMARE LA PRENOTAZIONE”;

Una volta completata la procedura, il sistema Timify invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito un’email per la conferma dell’avvenuta prenotazione, contenente tutte le indicazioni sui dati e la documentazione da esibire all’Ufficio Comunale il giorno dell’appuntamento.

Per qualsiasi imprevisto o problema è possibile modificare o annullare la prenotazione entro 24 ore dall’appuntamento, cliccando sul link presente nell’email di conferma ricevuto.

Per eventuali problemi è possibile scrivere al seguente indirizzo email: appuntamenticie@comune.guidoniamontecelio.rm.it

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.

Accedere al servizio con le proprie credenziali, altrimenti richiedere SPID

Per informazioni generali puoi contattare l’helpdesk AgID ( https://helpdesk.spid.gov.it/ )  o richiedere assistenza al tuo Identity Provider.

CIE – Carta d’Identità elettronica

Una settimana