Gestione Amministrativa E.R.P.

  • Servizio attivo
Sezione dedicata alla gestione la corretta gestione amministrativa delle unità abitative assegnate a persone in graduatoria ERP per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica destinata all’assistenza abitativa.

A chi è rivolto

Agli inquilini che utilizzano un alloggio di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa, di proprietà della Città di Guidonia Montecelio, a seguito di assegnazione e in regola con i pagamenti dei canoni di locazione.

Descrizione

Il Comune è preposto alla gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) e le loro funzioni e compiti in materia sono disciplinati dalla L.R. 06/08/1999, n. 12 ( Disciplina delle funzioni amministrative regionali e locali in materia di edilizia residenziale pubblica ).
La L.R. 12/1999, inoltre, definisce gli alloggi di E.R.P. destinati all’assistenza abitativa e dispone in merito ad assegnazione, gestione e determinazione del canone di locazione degli alloggi stessi, unitamente al Regolamento Regionale 20/09/2000 n. 2.

Regolamento regionale 20 settembre 2000, n. 2 (BUR 30 settembre 2000, n. 27, s.o. n. 4)
Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica destinata all’assistenza abitativa ai sensi dell’articolo 17, comma 1, della Legge regionale 6 agosto 1999, n. 12.

Come fare

Cosa serve

Documenti comuni

  • Copia del documento d'identità del dichiarante;
  • Documentazione attestante lo stato reddituale e patrimoniale del nucleo familiare 730 e modello ISE (Composto dalla DSU e dall’att. ISEE).

Cosa si ottiene

Accesso alla gestione dell’alloggio assegnato e all’inclusione o esclusione dei componenti del proprio nucleo familiare.

Tempi e scadenze

La presentazione delle istanze proprie del servizio di gestione amministrativa non hanno scadenze specifiche.

Quanto costa

Marca da bollo da 16 € per le domande dove è prevista.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Viale Roma, 145, Viale Roma, n. 145, Guidonia Montecelio (RM), 00012

Ulteriori informazioni

È possibile contattare, in orario di servizio, la segreteria degli uffici per chiarimenti;

Per presentare un quesito è possibile scrivere una mail all’indirizzo posta elettronica: segreteria.area5@comune.guidoniamontecelio.rm.it (In ottemperanza alle disposizioni della determina dirigenziale n. 21 del 09/03/2020 e ss.mm. e ii. tale indirizzo di posta elettronica non è abilitato al ricevimento di documenti, s’invita a non inoltrare allegati che renderebbero la mail irricevibile) oppure all’indirizzo di posta certificata (PEC) protocollo@pec.guidonia.org

Sede del servizio presso Viale Roma, 145, Viale Roma, n. 145, Guidonia Montecelio (RM), 00012. Segreteria dell’Area contattabile al numero di telefono 0774301539

Orario di ricevimento al pubblico lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00 si consiglia di concordare un appuntamento tramite i canali sopra indicati

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Telefono:

+39 0774 301539

Unità organizzativa responsabile

Ufficio E.R.P.

Viale Roma, n. 145, Guidonia Montecelio (RM), 00012


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_e263

Ultimo aggiornamento: 06/06/2025, 12:44

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