Ufficio Energy

Impianti Termici ed Energy Manager, Gestione Pubblica Illuminazione, Gestione Utenze

Impianti Termici ed Energy Manager:

• Funzioni connesse con le attività di Energy Manager
• Supervisione e Coordinamento delle attività connesse con il Regolamento Regionale Impianti termici (n.30/2020). Controllo impianti termici privati
• Verifica, applicazione e proposte nuove tecnologie a risparmio energetico
• Controllo efficienza degli impianti Fotovoltaici comunali e Verifica introiti
• Gestione “Servizio Energia” Immobili Comunali (che ricomprende tutti gli impianti termici e di condizionamento di scuole, uffici e luoghi pubblici ed Impianti sportivi) (RUP Arch. Flavio Fabbietti, Supporto geom. Sandro D’Eramo)
• Gestione “Servizio Risparmio Energetico” (che ricomprende la gestione dell’illuminazione e risparmio energetico di tutti gli uffici) (RUP geom. Sandro D’Eramo)

Gestione Pubblica Illuminazione:

• Gestione Contratto con Enel Sole (per la parte di impianti ricompresi nel perimetro della concessione Rep. 2120/2009) RUP ARCH. Paola Piseddu
• Ricognizione e Manutenzione Impianti di Pubblica Illuminazione (esclusi dal perimetro)
• Gare , Affidamenti e Contratti inerenti appalti di Pubblica Illuminazione
• Gestione dei residui relativi alla materia
• Gestione del Contenzioso inerente la materia (Decreti Ingiuntivi, Debiti Fuori Bilancio, Accordi di pagamento, Cessione di Crediti, ecc..)
• Varie attività inerenti la materia

Gestione Utenze:

• Gestione e controllo generale di tutte le utenze comunali per acqua, energia, gas (Esclusa Telefonia) con Supervisione e Coordinamento delle attività di Bollettazione e di verifica della stessa
• Dotazione e gestione contratto per Software gestione utenze e controllo bollettazione
• Attività di informativa periodica alle altre Aree dell’Ente per fornirgli i dati finalizzati ad eventuale recupero delle somme per utenze
• Recupero somme per “Fornitura di energia elettrica per il Comprensorio Colline del Sole” (come da Delibera di Giunta n. 106 del 14-11-2019)
• Gestione delle liquidazioni periodiche e dei residui relativi alla materia
• Verifica ed esaurimento delle pendenze economiche pregresse con i fornitori (per acqua, energia e gas)
• Gestione rapporti con Acea
• Monitoraggio dei consumi per bollettazione, individuazione criticità ed azioni conseguenti
• Verifica e razionalizzazione utenze energia elettrica, riscaldamento, idriche, fontane pubbliche etc.

Tipo di organizzazione

Viale Roma, 145

Viale Roma, n. 145, Guidonia Montecelio (RM), 00012

Questo Ufficio ha soluzioni valide per l'accessibilità dei loro spazi e la fruibilità agli utenti disabili.

Immagine Viale Roma, 145

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024, 13:45