Competenze
Impianti Termici ed Energy Manager:
• Funzioni connesse con le attività di Energy Manager
• Supervisione e Coordinamento delle attività connesse con il Regolamento Regionale Impianti termici (n.30/2020 – regolamento-impianti-termici-regione-lazio-n.30-2020.pdf )
Controllo impianti termici privati (CUIT )
• Verifica, applicazione e proposte nuove tecnologie a risparmio energetico
• Controllo efficienza degli impianti Fotovoltaici comunali e Verifica introiti
• Gestione “Servizio Energia” Immobili Comunali (che ricomprende tutti gli impianti termici e di condizionamento di scuole, uffici e luoghi pubblici ed Impianti sportivi) (RUP Arch.Fabbietti, Supporto Geom. D’Eramo)
1) Servizio Energia – Gestione Impianti Termici Immobili comunali
Edifici Comunali (Scuole e Uffici)
Fornitore: ENGIE Servizi S.p.A.
Segnalazione guasti n. 800.669.654
• Gestione “Servizio Integrato” (che ricomprende la gestione dell’illuminazione da interno degli immobili comunali) (RUP Geom.D’Eramo)
2) Servizio Integrato – Illuminazione da interno lampade BEGHELLI.
Edifici Comunali (Scuole e Uffici)
Segnalazione guasti: BEGHELLI Servizi S.r.l.
Tel. 800.626.626
Mail: assistenza.umdl@beghelli.it
Per il Servizio Integrato “BEGHELLI”: Eseguire una richiesta indicando i codici delle lampade in questione.
I codici hanno “6 cifre alfanumeriche” e contengono lettere dalla A alla F.
Gestione Pubblica Illuminazione:
• Gestione Contratto con Enel Sole (per la parte di impianti ricompresi nel perimetro della concessione Rep. 2120/2009)
Per segnalare eventuali malfunzionamenti :
https://www.enelx.com/it/it/smart-city/soluzioni/illuminazione-pubblica/yourban-app
In alternativa all’app YoUrban:
Tel: 800.901.050
Mail: sole.segnalazioni@enel.it
• Ricognizione e Manutenzione Impianti di Pubblica Illuminazione (esclusi dal perimetro)
• Gare , Affidamenti e Contratti inerenti appalti di Pubblica Illuminazione
• Varie attività inerenti la materia
Gestione Utenze:
• Gestione e controllo generale di tutte le utenze comunali per acqua, energia, gas (Esclusa Telefonia) con Supervisione e Coordinamento delle attività di Bollettazione e di verifica della stessa
• Dotazione e gestione contratto per Software gestione utenze e controllo bollettazione
• Attività di informativa periodica alle altre Aree dell’Ente per fornirgli i dati finalizzati ad eventuale recupero delle somme per utenze
• Recupero somme per “Fornitura di energia elettrica per il Comprensorio Colline del Sole” (come da Delibera di Giunta n. 106 del 14-11-2019)
• Gestione delle liquidazioni periodiche e dei residui relativi alla materia
• Gestione del Contenzioso inerente la materia (Decreti Ingiuntivi, Debiti Fuori Bilancio, Accordi di pagamento, Cessione di Crediti, ecc..)
• Verifica ed esaurimento delle pendenze economiche pregresse con i fornitori (per acqua, energia e gas)
• Gestione rapporti con i fornitori
• Monitoraggio dei consumi per bollettazione, individuazione criticità ed azioni conseguenti
• Verifica e razionalizzazione utenze energia elettrica, riscaldamento, idriche, fontane pubbliche etc.