Ufficio Affari Generali

Affari Generali

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Alessia Allegrezza

Collaboratore Amministrativo

Servizi collegati

Albo dei Giudici Popolari

Il Giudice Popolare, in Italia, è un cittadino che viene chiamato a comporre le Corti di Assise e le Corti di Assise di Appello. Riveste la qualifica di pubblico ufficiale. La disciplina principale è contenuta nella legge 10 aprile 1951, n. 287. Questa forma di partecipazione dell’elemento popolare al giudizio penale, nel quale il giudice popolare siede insieme con quello togato (e unitamente a quest’ultimo decide tanto il fatto quanto il diritto

Albo Presidenti di seggio elettorale

è l'elenco delle persone idonee all'Ufficio di presidente di seggio elettorale, tenuto ed aggiornato a cura del Presidente della Corte di Appello di Roma ed è costituito da elettori di questo Comune ritenuti qualificati a ricoprire detto incarico.

Liste elettorali aggiunte dei cittadini comunitari

I cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto e candidarsi in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali e per l’elezione dei rappresentanti italiani nel Parlamento Europeo.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 14:42