Ufficio Anagrafe - Villalba

Certificati, dichiarazioni per nascita, matrimoni, unioni civili, decessi, cittadinanza, iscrizioni anagrafe per cambio di residenza e abitazione, carta d’identità, servizi elettorali

Competenze

L'Ufficio Anagrafe svolge un ruolo centrale nella registrazione e nella documentazione della popolazione locale. È responsabile della raccolta, dell'aggiornamento e della conservazione dei dati anagrafici dei residenti. Gestisce cambi di residenza, registra matrimoni, nascite e decessi, fornendo documenti essenziali come certificati di stato civile e attestati di residenza. L'ufficio facilita procedure burocratiche e legate all'identità, quali rilascio di documenti d'identità e passaporti. Collabora con i cittadini per garantire l'accuratezza dei dati, svolgendo un ruolo cruciale nella gestione dell'identità e nella fornitura di informazioni vitali per le attività amministrative e legali all'interno del comune.

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Area di riferimento

Ufficio Anagrafe Centrale

Certificati, dichiarazioni per nascita, matrimoni, unioni civili, decessi, cittadinanza, iscrizioni anagrafe per cambio di residenza e abitazione, carta d’identità, servizi elettorali

Sede principale

Anagrafe Villalba

Piazza Carrara n°2, Villalba, 00012

Assenza barriere architettoniche

Immagine Anagrafe Villalba

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri