Ufficio Protocollo

L'Ufficio riceve e registra documenti e comunicazioni ufficiali, garantendo la circolazione dei documenti all'interno dell'ente.
Presso l'ufficio vengono depositati atti giudiziari, consegnati dall’Ufficiale Giudiziario quando il destinatario di una notifica non è rintracciato o risulta assente presso la propria residenza.

Competenze

L'Ufficio Protocollo è il punto nevralgico dell'archiviazione e della gestione dei documenti all'interno del Comune.

• Gestisce la posta in entrata del Comune tramite PEC  protocollo@guidonia.org (a cui si può scrivere solo da un altro indirizzo PEC)
  • acquisisce la corrispondenza presentata direttamente allo sportello e mediante il servizio postale,
  • registra, e instrada documenti ufficiali, assicurando che giungano ai destinatari corretti.
  • promuove l'efficienza amministrativa attraverso la gestione accurata della documentazione, il controllo dei flussi di lavoro e la tracciabilità delle comunicazioni
  • collabora attivamente con gli altri uffici comunali per coordinare il flusso di informazioni e documenti, contribuendo all'efficacia dell'amministrazione locale.

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa