Con determinazione dirigenziale Area VII n. 20/2025 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2024/2025.
Possono presentare richiesta gli studenti residenti nel Comune di Guidonia Montecelio che abbiano entrambi i seguenti requisiti:
- Frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno) o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), con esclusione delle scuole private non paritarie (che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- appartengano a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità (scadenza 31 dicembre 2025, che – completa di tutte le sue pagine - deve essere allegata all’istanza).
Termini e Modalita’ di Presentazione
Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune di Guidonia Montecelio – Area VII, a partire dalla data dell’11 febbraio 2025 ed entro il termine dell’11 marzo 2025 (ore 12:00) utilizzando l’apposita modulistica. Nel caso di studente che Non Abbia raggiunto la maggiore età, la domanda deve essere compilata e sottoscritta dal genitore che esercita la responsabilità genitoriale o di chi ne fa le veci, utilizzando il modello allegato, contraddistinto come “Allegato 2”. Nel caso di studente che Abbia raggiunto la maggiore età, la domanda deve essere compilata e sottoscritta dallo studente, utilizzando il modello allegato, contraddistinto come “Modulo da utilizzare in caso di studenti maggiori di età”.
La domanda va inoltrata, esclusivamente attraverso:
- posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.guidonia.org
- consegna diretta al protocollo generale del Comune di Guidonia Montecelio, sito in piazza G. Matteotti, negli orari di apertura al pubblico.