Sono stati approvati i seguenti elenchi provvisori, per la fruizione di pasti mensa gratuiti, da parte di residenti della Città di Guidonia Montecelio, per l’a.s. 2025/2026:
- sezione A: domande ammissibili di esenzione per disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/1992, composta di n. 87 posizioni rientranti nel beneficio della gratuità del pasto mensa per l’anno scolastico 2025/2026;
- sezione B: domande ammissibili di esenzione per disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 comma 1 della legge 104/1992, composta di n. 76 posizioni, delle quali 45 posizioni rientranti nel beneficio della gratuità del pasto mensa per l’anno scolastico 2025/2026 e 31 posizioni poste in lista di attesa (le quali potranno essere ammesse al beneficio della gratuità del pasto, con decorrenza dalla data di ammissione, solo laddove si rendano disponibili posti – nel corso del corrente anno scolastico);
- sezione C: domande ammissibili di formale segnalazione proveniente dal Servizio Sociale comunale, composta di n. 5 posizioni poste in lista di attesa (le quali potranno essere ammesse al beneficio della gratuità del pasto, con decorrenza dalla data di ammissione, solo laddove si rendano disponibili posti – nel corso del corrente anno scolastico);
sezione D: domande non ammissibili, composta di n. 32 posizioni, con indicazione sintetica delle motivazioni
Gli elenchi son pubblicati in forma anonima, secondo la vigente normativa sulla protezione dei dati personali, pertanto, per individuare la rispettiva posizione, gli interessati dovranno fare riferimento ai numeri/lettere finali del codice fiscale del minore iscritto al servizio di refezione scolastica nell’anno scolastico 2025/2026.
Entro il termine perentorio, fissato alle ore 12,00 del giorno 31 ottobre 2025, potrà essere presentato ricorso per opposizione, da parte di coloro che abbiano presentato domanda di ammissione al beneficio.
Il ricorso per opposizione dovrà essere redatto in forma scritta, adeguatamente motivato e corredato della documentazione a comprova e formalmente trasmesso all’Area VII, per il tramite dell’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente (attraverso l’invio di pec all’indirizzo protocollo@pec.guidonia.org, ovvero mediante consegna diretta, nei giorni e negli orari di apertura del predetto Ufficio).