Interventi a sostegno delle famiglie dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico residenti nel distretto sociosanitario RM 5.2 - anno 2024

Dettagli della notizia

Destinatari: Famiglie con minori entro e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, residenti nei Comuni compresi nel Territorio del Distretto Sociosanitario 5.2: Guidonia Montecelio, Marcellina, Palombara Sabina, Moricone, Montorio Romano, Monteflavio, Montelibretti, Nerola e Sant’Angelo Romano.

Data:

06 settembre 2024

Tempo di lettura:

Impronte colorate mani di bambini su un foglio bianco

Il sostegno economico previsto dal presente intervento assume la forma di contributo alla spesa sostenuta dalla famiglia esclusivamente per interventi erogati dai professionisti iscritti nell’apposito elenco regionale o in un centro qualificato che abbia professionisti presenti nel citato elenco.

La domanda di accesso agli interventi andrà consegnata e protocollata presso gli Uffici del proprio Comune di residenza, o inviata a mezzo PEC agli indirizzi del proprio Comune di residenza, e dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 18/10/2024 debitamente firmata, datata e  completa dei seguenti allegati:

• Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del minore;

• Certificazione sanitaria di diagnosi di disturbo dello spettro autistico, rilasciata dal TSMREE del territorio di residenza (Allegato1);

• ISEE ordinario del nucleo familiare del minore in corso di validità;

• Autocertificazione dello stato di famiglia;

• Per i cittadini stranieri extra-EU: copia di permesso di soggiorno del richiedente in corso di validità;

• Per i tutori: copia del provvedimento di protezione giuridica che legittima l’istante a rappresentare il minore."

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024, 14:13